Episodio 3 Podcast: tutta la verità sul marketing sanitario

Se segui il mio blog, sicuramente sei o un medico libero professionista, o un dentista o un fisioterapista e vuoi aumentare i tuoi pazienti.

Qualcuno mi segue per la gestione dello studio, ma la maggior parte sono professionisti che non hanno mai fatto marketing, non si sono mai avvicinati a questa disciplina e nell’ultimo periodo che non si può più definire delle “vacche grasse” hanno subito un calo fisiologico di fatturato.

Questo è dipeso da molti fattori.

**************************************************************
CLICCA QUI
e scarica gratis il mio video corso gratuito per capire come acquisire pazienti in maniera costante e misurabile e come differenziarti dai tuoi concorrenti.
******************************************************************

C’è chi dà la colpa alla crisi, c’è chi dà la colpa ad una eccessiva concorrenza, aumentata con l’apparire dei franchising, dei centri polispecialistici, dei grandi centri medici privati, c’è chi invece dà tutta la colpa ad Internet.

In verità la colpa è data da un insieme di concause unite tra di loro.

Una cosa è certa, ormai il mercato è cambiato, è stata liberalizzata, come lo era in tutto il mondo, la pubblicità in ambito sanitario (anche se ha alcune limitazione rispetto agli altri settori).

Ormai se si ha uno studio medico privato, di qualsiasi branca specialista, questo non importa, occorre acquisire nuove conoscenze, nuovi strumenti, se prima bastava saper fare il proprio mestiere, essere un bravo medico…oggi questo non è più sufficiente.

Come ho detto già più di qualche volta, in diversi articoli, video e anche nei Podcast, il passaparola ormai da solo non basta più, non è più sufficiente.

Nella terza puntata del Podcast di Vendere Salute, svelo finalmente tutta la verità sul marketing sanitario, ti spiego quello che le agenzie di comunicazione e i sedicenti esperti del settore, non ti hanno mai detto, né ti possono dire, perché loro vogliono “venderti la pubblicità” e non farti capire nulla.

Invece io voglio renderti consapevole e darti gli strumenti, degli strumenti concreti per creare un sistema di marketing strutturato, che ti porti nuovi pazienti in maniera costante, misurabile e tempificata.

Dato che sei un lettore del mio blog, puoi ascoltare il terzo episodio del mio Podcast direttamente qui, ti metto il link qui sotto, buono ascolto, anzi buono studio.

Inoltre se hai da chiedermi qualche consiglio in merito, non esitare a scrivere nei commenti qui sotto.

Al tuo successo!

 

Francesco

 

 

 

Lascia un commento