Come vendere ai pazienti anche sei sempre stato negato?
La foto qui sopra l’ho voluta dedicare al celebre momento del “vendimi questa penna” tormentone di Jordan Belfort, interpretato da DiCaprio in “The Wolf of Wall Street”.
Da questo film si può trarre una grande lezione, chiunque può vendere…se hai visto il film ricorderai la squadra di scappati di casa a cui DiCaprio insegna a vendere azioni, obbligazioni del mercato finanziario anche se non sapevano mezza nozione di economia.
Perché la vendita, per lo meno quella professionale, che insegno io all’interno di Vendere Salute, si può insegnare a tutti!
All’interno del corso ho deciso di dedicare una parte alla trattativa perché mi sono reso conto negli anni che era una delle più grandi lacune degli studi medici.
Molti medici hanno sempre visto la vendita come un tabù, per questo la disprezzavano e non volevano mischiarsi con queste cose.
Caso strano tante prime visite non veniva convertite in pazienti paganti (come li chiamo io) perché mancava totalmente la parte della trattativa.
Veniva fatto solo un preventivo che non è assolutamente vendere, né trattare con i pazienti, è semplicemente comunicare il prezzo al paziente.
Stop.
In questo modo si convertono solo i pazienti già pronti e così le conversioni sono quelle che sono.
Quando dico che applicando Vendere Salute si convertono 9 pazienti su 10, non esagero assolutamente.
Perché la vendita che insegno io, è sistematica, organizzata, monitorabile, ma soprattutto replicabile da chiunque.
Come deve essere ogni procedura all’interno dello studio.
Ovvio che ci sono delle persone più portare e altre meno, però tutti lo possono fare!
Alla base della vendita e della conduzione delle trattative che insegno io, c’è zero discrezionalità.
Se investi o hai investito qualche soldino in borsa, conosci sicuramente questo termine…nel senso che non è soggettiva ma oggettiva, perché si utilizza un metodo preciso.
La trattativa all’interno di Vendere Salute è composta da 5 fasi, da 5 step da seguire pedissequamente.
Non se ne salta neanche uno,
Ma la cosa più importante è lo strumento che viene utilizzato: il questionario.
So che vi sembrerà strano…
Vi spiego meglio, per ogni trattativa fatta con un paziente viene utilizzato un questionario, composto da domande da porre al paziente.
Quindi il paziente ci dà tutta una serie di risposte, che noi ogni volta archiviamo.
In questo modo ogni trattativa può essere verificata e migliorata.
Non ci basiamo più sul racconto della segretaria o del consulente, sulle sue impressioni, sui vari “secondo me…”.
No…quello li lasciamo a casa.
Della serie.
Perfetto, oggi sono state fatte 3 prime visite a Bianchi, Rossi e Verdi.
Per ognuno abbiamo un questionario che è stato compilato.
Se Bianchi e Rossi sono diventati pazienti e Verdi no, non diamo la colpa ad eventi a caso, non usiamo la nostra interpretazione della cosa.
Ma la risposta chiara e cristallina la troviamo nel questionario.
Quindi, Verdi era venuto a studio dopo essere stato già in altri 2 studi e si era fatto fare altri 2 preventivi…oppure al momento non ha i soldi per iniziare la cura e si sta semplicemente informando.
A questo punto possiamo iniziare un follow-up su Verdi, così quando è pronto e hai soldi non va da qualcun altro ma torna da noi.
Chiaro il concetto?
Questo metodo fidati che rivoluzionerà completamente ogni trattativa fatta con i pazienti e farà impennare le conversioni delle prime visite.
Se vuoi veramente passare al livello successivo e avere accesso al sistema in grado di cambiare il tuo studio ==> https://corsovenderesalute.com
Al tuo successo!
Francesco